Biologica Ortigiani

Frutta, Verdura ed altre delizie dall'Alta Val Ceno a tutta la provincia di Parma

Ordina adesso e ricevi a casa tua

Biologica Ortigiani

Federico Rolleri

Coltiviamo ortaggi e patate, e raccogliamo i frutti del sottobosco nelle alte valli del Taro e del Ceno. 

I nostri ortaggi vengono coltivati nel comune di Compiano in serra e in pieno campo; le nostre patate vengono coltivate in alta montagna nel comune di Bedonia. Il sottobosco ci offre la possibilità di raccogliere tutti gli altri prodotti che vi proponiamo.

Facciamo parte di molte reti di produttori nella provincia di Parma e limitrofe: Mercatiamo; dES - distretto di Economia Solidale del territorio parmense; Rural - biodiversità agricola.

Come nella nostra bottega di prodotti biologici e locali a Bardi, proponiamo anche online i prodotti di molte aziende agricole amiche per offrirvi un paniere più ampio di prodotti.

Lavoriamo ostinatamente per valorizzare la biodiversità agricola, nei nostri campi come nelle nostre idee.

Sono Presidente dell'associazione "Agricoltori e Allevatori custodi" della provincia di Parma, e personalmente  mi occupo del recupero della Patata Quarantina bianca nel comune di Bedonia. 

"Biologica Ortigiani” di Bedonia (Parma), è l'impresa vincitrice nella categoria “agricoltura” del “Premio Economia Verde dell’Emilia-Romagna" per l’anno 2013.  Premio conferito per sottolineare l'utile e l'efficace collaborazione tra Aziende agricole dell’Alta val Ceno che ha dato origine alla Rete di Imprese LocaLab.

Az. Biologica Ortigiani di Federico Rolleri - loc. Illica 45, 43041 Bedonia, Parma.   

C.F.: RLLFRC74T05F205F - P. IVA 02681300345