Nostri ortaggi e frutta da val Ceno e val Taro,
e altri prodotti agricoli di montagna
Ordina on-line e ricevi la cassetta a casa tua gratuitamente
in tutta la provincia di Parma
La trasformazione della frutta avviene con una tecnologia all'avanguardia che utilizza il vuoto e permette di completare il ciclo di cottura delle confetture in qualche minuto; ciò consente di mantenere pressoché inalterate le proprietà organolettiche della frutta. La percentuale di frutta utilizzata varia tra il 74 ed il 92% per 100 grammi di prodotto, a seconda del tipo di frutta. Oltre alla frutta, gli unici ingredienti sono, per le confetture, lo zucchero di canna (assente nelle composte) e l'alga bruna come addensante.
Azienda Agricola certificata biologica Querzola di Casembola di Borgotaro (Parma).
Coltiviamo ortaggi e patate e raccogliamo i frutti del sottobosco nelle alte valli del Taro e del Ceno.
I nostri ortaggi vengono coltivati nel Comune di Compiano in serra e in pieno campo; le nostre patate vengono coltivate in alta montagna nel Comune di Bedonia. Il sottobosco ci offre la possibilità di raccogliere tutti gli altri prodotti che vi proponiamo.
Lavoriamo ostinatamente per valorizzare la biodiversità agricola. Facciamo parte di molte reti di produttori nella provincia di Parma e limitrofe: Mercatiamo; DES - distretto di Economia Solidale del territorio parmense; Rural - biodiversità agricola.
Come nella nostra bottega di prodotti locali a Bardi, proponiamo anche online i prodotti di molte aziende agricole amiche che operano nel nostro territorio, per offrirvi un paniere più ampio di prodotti.
Nel 2013 l'Az. Agr. Ortigiani è stata l'impresa vincitrice nella categoria “Agricoltura” del “Premio Economia Verde dell’Emilia-Romagna", premio conferito per sottolineare l'utile e l'efficace collaborazione tra aziende agricole dell’Alta val Ceno che ha dato origine alla Rete di Imprese LocaLab.
Società Agricola Ortigiani - Via Pietro Cella 42, Bardi (Parma).
P. IVA 02971920349