
Verdura, frutta
e altre delizie dall'Alta val Ceno.
Ordina on-line e ricevi la spesa a casa tua
in tutta la provincia di Parma!
Turris Birra è un birrificio agricolo della val Taro che produce e imbottiglia la birra utilizzando orzo di produzione aziendale.
Birre disponibili:
Primo Taglio
Stile Kolshc. 4,9 % vol.
Birra bionda biologica, con profumi erbacei garantiti dall'utilizzo di luppoli nobili tedeschi e materie prime tutte di origine italiana. Birra non filtrata né pastorizzata, lagherizzata per almeno 30 giorni. Fresca e dissetante, perfetta per aperitivo.
Maggese
Stile American Pale Ale. 5,4% vol.
Birra ambrata chiara ad alta fermentazione, non filtrata né pastorizzata. La luppolatura decisa con sole varietà americane sprigiona intensi profumi di agrumi e frutta tropicale, che ben si sposano con salumi e formaggi della tradizione parmigiana.
Ponte di ferro
Stile Brown Porter. 5,3% vol.
Seconda classificata Miglior Birra Italiana nel 2022. Birra di colore bruno, ispirata alle antiche birre scure londinesi, con sentori di caffè, liquirizia e cioccolato. Si consiglia l'abbinamento con secondi piatti saporiti o pietanze affumicate, ma è perfetta anche fuori pasto.
Federico Rolleri
Coltiviamo ortaggi e patate e raccogliamo i frutti del sottobosco nelle alte valli del Taro e del Ceno.
I nostri ortaggi vengono coltivati nel Comune di Compiano in serra e in pieno campo; le nostre patate vengono coltivate in alta montagna nel Comune di Bedonia. Il sottobosco ci offre la possibilità di raccogliere tutti gli altri prodotti che vi proponiamo.
Facciamo parte di molte reti di produttori nella provincia di Parma e limitrofe: Mercatiamo; dES - distretto di Economia Solidale del territorio parmense; Rural - biodiversità agricola.
Come nella nostra bottega di prodotti locali a Bardi, proponiamo anche online i prodotti di molte aziende agricole amiche per offrirvi un paniere più ampio di prodotti.
Lavoriamo ostinatamente per valorizzare la biodiversità agricola, nei nostri campi come nelle nostre idee.
Federico Rolleri è Presidente dell'associazione "Agricoltori e Allevatori custodi" della provincia di Parma e personalmente si occupa del recupero della Patata Quarantina bianca nel Comune di Bedonia.
Az. Agr. Ortigiani di Bedonia (Parma) è l'impresa vincitrice nella categoria “Agricoltura” del “Premio Economia Verde dell’Emilia-Romagna" per l’anno 2013, premio conferito per sottolineare l'utile e l'efficace collaborazione tra aziende agricole dell’Alta val Ceno che ha dato origine alla Rete di Imprese LocaLab.
Società Agricola Ortigiani - Via Pietro Cella 42, Bardi (Parma).
P. IVA 02971920349